giovedì, febbraio 09, 2006

Unione trans...genica

Non bastava Vladimir Luxuria. Rifondazione Comunista prosegue con le sue candidature di ampio respriro, di alto profilo istituzionale e candida anche Francesco Caruso. Interessantissime alcune sue dichiarazioni, che ne svelano l'alto senso civico, la dedizione all'istituzione democratica e l'attaccamento alla libertà.
Riporto da Corriere.it alcune frasi, che sintetizzano il suo efficace programma politico.
«Fanno bene, Fassino e Prodi e tutti gli altri, ad aver paura della mia candidatura. Perché sarò un virus che metterà in discussione i loro privilegi. Sarò il grimaldello dei disoccupati, degli emarginati, dei senzacasa. Meglio essere uno di Hamas all'italiana, che un Mastella alla palestinese». «Li evoco[ i kamikaze, NdSGS], e allora? Non mi sento di giudicarli. Il kamikaze, in fondo, è una forma di disperazione sociale».

Penso di possa tradurre così: mi sono candidato per spezzare le reni all'Unione. Ho intenzione di protestare su tutto e rompere i maroni a più non posso. Il kamikaze è un rispettabilissimo cittadino, socialmente disperato, non lo giudico, perchè vuoi mettere, è colpa del sistema. E' molto peggio Mastella, i kamikaze non hanno mai ucciso nessuno d'altronde, mentre Mastella si sà è un pericoloso serial killer!

«Traditore di cosa? Io continuerò a stare nei centri sociali, per occupare case, bloccare binari, arrampicarmi sugli alberi e mi piacerebbe anche riuscire a sciogliere il Ros, il Reparto operativo speciale dei carabinieri. Gente pessima. Mi sbaglio o sono indagati per un giro di droga?»

Che bello ve lo immaginate! L'Unione va al governo, decide di costrire una nuova linea ad alta velocità, lui vota in parlamento, esce, si toglie l'abito da parlamentare e va a bloccare i binari e a protestare contro quello che il governo (che lui appoggia) ha deciso! Fantastico questo novello paladino del no e del contro! Poi l'idea migliore, sciogliamo i Ros, ma Caruso non fermarti qui ci sono anche i Gis, i Nas, il Ris, già che ci siamo sciogliamo la polizia e l'arma dei carabinieri che rompono così tanto ai buoni disubbediente come te! Loro sì che sono pericolosi, non i kamikaze!

E mentre Prodi, non ha ancora deciso se dire qualcosa, da poi smentire, o smentire qualcosa che non ha ancora detto o forse ha nasconsto al testa nella sabbia per poter dire che lui non sa niente, non ha visto nulla e non ha sentito alcunchè perchè è più di un anno che prova a pensare al programma...Fausto Bertinotti è nel salotto di Porta a porta e dice: «L'Unione non è una caserma. Ciò che è vincolante è il programma...[beh avere vincoli su qualcosa che non c'è e quando c'è dice tutto e il suo contrario è utile] quanto allo scioglimento del Ros, si tratta di un'opinione personale di Francesco». «Comunque, a Caruso e all'Unione propongo un armistizio.
Ragioni di igiene politica chiedono all'Unione di dismettere un atteggiamento rissoso...»

... io non sono un esperto di igiene politica (che sarebbe poi), ma forse sarebbe il caso che l'unione chiamasse un buon esperto di igiene mentale!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

spero di vedere presto quest'uomo in tv!

5:21 PM  
Blogger SGS said...

a chi lo dici!

5:24 PM  
Blogger valeforn said...

Fra Carusi e Agnolotti che si fumano cannoni in piazza come dei quindicenni direi che sono messi decisamente bene. Vedo Mastella sempre in miglior compagnia.
Valeforn

6:50 AM  
Blogger SGS said...

Chissà se anche stavolta, cambierà schieramento! Sicuramente, a parole, ne avrebbe tutte le ragioni!

8:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

accontentati...
Ferrando subito in televisione...
chi sa come mai una componente così di minoranza dell'Unione è sempre la più invitata e messa in mostra dalle televisioni...

chi sa come mai, non vedo i sereni e distesi discorsi di Borghezio...
by Candela

3:12 PM  
Blogger SGS said...

Borghezio è un pagliaccio e non credo sia una bella persona. Su questo concordo con te, ma mi sembra che faccia anche lui piuttosto notizia quando le spara grosse. Cioè spesso. Comunque e sono sue parole, non è una corrente così di minoranza. DIce che la pensa come lui il 41 % di Rifondazione, cioè il 4% dell'Unione.

3:50 PM  

Posta un commento

<< Home