martedì, aprile 04, 2006

Tanta noia, tranne la fine...

Non c'è niente da fare è stato veramente un confronto noioso. Pochi temi, accuse reciproche, condidati più preoccupati ad attaccare l'avversario piuttosto che a proporre loro stessi, insomma lo stesso copione seguito dal confronto passato... quasi fino alla fine. E poi... prima Berlusconi attacca la (dis)Unione (ho dovuto cambiar canale dal ridere, suscitando le ire stizzite di mia moglie), poi la politica estera dove il confornto non c'è stato e, infine, finalmente, un appello finale degno di nota con annesso colpo da teatro. Oggi tutti a parlare di ICI e di tasse, Unione ad attaccare e maggioranza a smarcarsi... ma oggi mi fermo qui, a queste parole, perchè finalmente si è riaccesa la luce, poteva forse dire meglio, pronunciare parole più alte, ma almeno ha detto qualcosa, ci ha provato e con entusiasmo qualcosa di significativo lo ha detto:
 
Ci sono tante ragioni concrete per scegliere Forza Italia e la CdL. Ma io voglio darvi 3 concretissime ragioni in più per determinare il vostro voto. La prima: la sinistra vuole ripristinare l'imposta sulle donazioni e sulle successioni, anche per piccoli patrimoni. Con noi queste imposte sono state cancellate. La seconda: la sinistra vuole aumentare al 22% la tassazione di Bot e Cct, dei dividendi azionari, cioè del vostro risparmio. Noi vogliamo mantenere l'attuale imposta al 12.5%.
La terza: La sinistra vuole aumentare i valori catastali degli immobili per triplicare le tasse sulle case. Per noi la casa è sacra così come la famiglia. Per questo aboliremo l'ICI sulla prima casa. Avete capito bene? In questi 5 anni abbiamo lavorato duramente. Potevamo fare di più ma l'Italia è un'azienda complicata. Dobbiamo costruire uno stato più moderno per garantire i nostri diritti e la nostra libertà. Avevamo detto la forza di un sogno: Cambiare l'Italia. Lo stiamo facendo. Scegliamo di non tornare indietro. Scegliamo di andare avanti
.
 
Per oggi, mi basta questo. Lascio che gli altri si rodano le mani e facciano i conti in tasca... io nel mentre sorrido!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caspita, ha usato e dosato bene le parole direi.

10:15 AM  

Posta un commento

<< Home