mercoledì, gennaio 04, 2006

Dubbi mattutini

La giornata di ieri ha dimostrato come lo spocchiosissimo atteggiamento di superiorità morale della sinistra italiana fosse dettato principalmente dalla certezza che l'amica magistratura non avrebbe mai cercato di tirare fuori gli scheletri dalla cella frigorifera dell'Unione. Ora sono convitno che alla fine la colpa sarà data sempre a Berlusconi, ma penso anche che comincierà a crearsi un pò di maretta tra i duri e puri di sinistra che non smetteranno di sventolare la loro "superiorità morale" e i dereietti di sinistra che con gran arrampicate sugli specchi cercheranno di giustificare il non giustificabile. Ci sarà da divertirsi? (Per farsi un antipasto di risate vi consiglio questo di Watergate2000) Qualcuno farà presente a Fassino che ha fatto una gran figura di m****a?
Intanto i giudici continuano il loro lavoro. Ma c'è un uomo che dal 13 dicembre si trova in carcere: ora sarà pure un manigoldo, sicuramente è già stato condannato pur senza processo da tutti, ma perchè si trova ancora in carcere? Prove non ne può corrompere, reiterare il reato visto che non ha più potere lo ritengo improbabile e la fuga potevava farla molto tempo fa. E' così pericoloso? O forse potrebbe uscire anche oggi? Certo dovrebbe fare un nome... ma non uno qualsiasi... possiamo dire che basterebbe un nome che comincia per B e finisce per oni e il buon Fiorani non sarebbe più tanto pericoloso?
Mah misteri

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io temo che alla fine tutto questo verrà insabbiato, verrà nascosto tutto e passerà come un piccolo peccato veniale di gioventù.
Andiamo a fondo: e se i soldi Unipol fossero stati usati nella campagne elettorali?

2:05 PM  
Blogger SGS said...

...non lo so vedo tutto molto incerto e con lettura non troppo chiara, il problema, come spesso capita è a monte: sarebbe stato opportuno chiudere la stagione Tangentopoli in modo politico e non con la magistratura, in tal modo la politica avrebbe riaffermato la propria autonomia. Ora invece si ritrova succube a guardare con ansia l'operato di questo o quel tribunale... insomma seppur con protagonistri diversi sostanzialmente lo stesso clima di una decina di anni fa (anche la stessa procura, ma va beh...)

2:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

complottisti! :-)

5:17 PM  

Posta un commento

<< Home