giovedì, dicembre 22, 2005

Avanti con Letizia!

La CdL ha finalmente un candidato sindaco. Inutile dire che qui la si apprezza e molto. Trovo che sia stata un buon ministro, che sia un'ottima persona e che abbia il coraggio di portare avanti le proprie idee. La sua decisione di candidarsi non era affatto scontata in quanto la sfida elettorale è tutt'altro che vinta.
Il sindaco uscente (Albertini) è stato senza dubbio il migliore che io abbia visto (ma essendo piuttosto giovane non ne ho conusciuti poi tanti) e ha avuto il pregio di eliminare l'immobilismo tipico del comune di Milano. E' stato un buon amministratore, ma nell'ultimo periodo non ha fatto molto e soprattutto non ha risolto i grossi problemi di Milano tra cui il più importante è sicuramente il traffico. Letizia Moratti ci piace anche per come ha impostato la campagna. Ha aperto un sito (www.letiziamoratti.it), con annessi forum su diversi argomenti (chiamarli blog è eccessivo); è sicuramente innovativo come metodo, un modo di aprirsi e riconoscere l'esistenza di una realtà nuova e moltuforme qule è la rete. E' anche un modo per superare alcune sue "difficoltà" di immagine. Non è certo la persona che gira i luoghi di socialità e dialoga a tu per tu con tutti (vedi Ferrante in centri sociali etc etc, ma lui gioca in casa come prefetto non
faceva altro che dialogare dialogare dialogare), non è nel suo carattere. Questo è un modo per sentire le opinoni dei cittadini senza però doversi trovare in situazioni di disagio.
Avanti con Letizia, anche perchè di là dalle primarie uscirà Ferrante (qualcuno lo dica allo snob..el Dario Fo perchè è l'unico che ancora non lo sa), che in modo legittimo, ma non elegante, è passato dal giorno alla notte dalla poltrona di prefetto a quella di candidato sindaco.

Questo blog sta con Letizia e mi piacerebbe provare a costruire un qualcosa tipo "Blog per Letizia" sullo stile di b4cdl!

P.S. Buon Natale a tutti quelli che hanno la pazienza di leggermi! ;-) I post, già non troppo frequenti saranno pochi da qui al 2!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grande Letizia! :D

12:54 PM  
Blogger SGS said...

Ciao Elena!

5:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Esiste già un blog per suportare la Lety!
http://web4lety.blogspot.com/

5:25 PM  
Blogger SGS said...

Dimmi come di può aderire allora! ;-)
Grazie e ciao

5:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! Secondo me non la votano nemmeno i cognati! Sono una banda di comunistoni!

5:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione non era chiaro!
ora abbiamo aperto un post apposito!
http://web4lety.blogspot.com/2005/12/come-aderire-web4lety.html
saluti!

7:56 PM  
Blogger SGS said...

Wat credo che tu abbia proprio ragione, loro preferirebbero un subcomandante qualsiasi ;-)

8:22 AM  
Blogger SGS said...

Caro anonimo tenutario di web4Lety, due piccole osservazioni:
1) Un blog senza commenti a mio parere è inutile, anzi non è un blog;
2) mi piace sapere con chi ho a che fare (anche senza sapere nome e cognome all'anagrafe). L'anonimato nasconde seconde me sempre la poca sicurezza nelle proprie idee.

Fammi sapere.

8:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

ti faccio gli auguri per tutto, ciao!

7:17 PM  
Blogger harry said...

cari auguri e a presto!

6:57 PM  

Posta un commento

<< Home