mercoledì, novembre 09, 2005

"God works in mysterious ways"

Oggi è stato annunciato ufficilamente il 67° miracolo avvenuto a Lourdes e riconosciuto dalla Chiesa Cattolica. L'Arcivescovo di Salerno, Mons. Pierro, ne ha dato annuncio oggi. In realtà, come spesso accade (anche se i tempi non sono sempre tanto lunghi), la guarigione scientificamente inspiegabile è avvenuta nel 1952. Un signora, ai tempi quarantenne, partì per Lourdes in condizioni gravissime a causa di una patologia cardiaca. Ricorda oggi: "Non riuscivo più a respirare e dissi a mio fratello che il mio ultimo desiderio era di andare a Lourdes". Vi arrivò "viva, seppure in una barella". Venne immersa nell'acqua dell "piscine":"l'acqua era ghiacciata, ma sentii subito qualcosa che mi bolliva in petto come se mi avessero restituito la vita. Dopo pochi secondi, da che non potevo muovere un passo, mi alzai da sola e presi a camminare, rifiutando l'aiuto dei barellieri che mi guardavano increduli".
Tornata a casasi fece visitare da un illustre cardiologo dell'epoca che "mi disse che non avevo niente. Che ero sanissima e non si spiegò tutti i certificati e gli esami fatti in precedenza".
Oggi il miracolo è stato riconoscito dalla Chiesa.

E' bene sapere che non tutte le guarigioni inspegabili di Lourdes vengono riconosciute come miracoli, non basta infatti che siano scientificamente inspiegabili!! Prova ne è che le guarigioni inspegabili sono un paio di ordini di grandezza dei miracoli riconosciuti e le varie grazie ricevute anche se non scientificamente probabili sono infinitamente di più, almeno per chi crede
...ma questo è un altro discorso.

La morale è che, come dicevano i Blues Brothers: "God works in mysterious ways"!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

6:35 PM  

Posta un commento

<< Home