Pagare tutti? Pagare di più!
Il Ministro Ferrero ha confermato che la finanziare ha un obbiettivo chiaro: spremere di più i cittadini. L'idea è la solita: chi guadagna di più ha il dovere di pagare di più! Anzi probabilmente deve pagare di più per espiare una colpa più odiosa del peccato originale: è ricco. In una sociaetà diversa potrebbe essere un merito, da noi è una colpa, non emendabile. Ovviamente questo sarà un incentivo ulteriore a evadere le tasse, ma sicuramente Visco avrà già pensato ad un ulteriore figura di dipendente statale per controllare i, fino a prova contraria, evasori: una specie di controllore che verrà assegnato ad ogni dichiarante cifre superiori alla media e che lo pedinerà di giorno e di notte riferendo ogni suo comportamento al Ministero delle Finanze. Per evitare aggravi alla spesa pubblica sarà direttamente pagato dal singolo contribuente. Così si batte anche la disoccupazione!
Agghiacciante questa frase: "A questo punto chiediamo che il rigore lo paghino quelli che non l'hanno mai pagato in questi anni. Dovrà essere per forza di cose una manovra che va a prendere le risorse dalle grandi rendite, dai grandi patrimoni, dai redditi più alti. E quelli che invocano il rigore facciano il favore di pagarselo perché, certo, non possono pagarlo i lavoratori ed i pensionati".
Sia chiaro chi guadagna più di 70.000 Euro al mese non è un lavotore.
Ministro Ferrero: mai sentito parlare di riduzione delle spese?
1 Comments:
E' la tecnica degna del peggior PCUS, non guarda al merito ma alla forma. Niente di più illiberale.
Ma cosa ci si poteva aspettare da una siffatta pletora?
Intanto le Coop le abbiamo accontentate, con Telecom ci è andata male, col San Paolo però una vera figata!
Ora 12 euro in più in busta a pochi prescelti il resto si mazzola la categoria che produce lo zoccolo duro del reddito del paese.
E andiamo avanti...
Posta un commento
<< Home