martedì, ottobre 10, 2006

Varie ed eventuali

In questi giorni, il tempo è poco, pochissimo. Il lavoro preme più che mai ed un convegno che sto organizzando con alcuni amici per i prossimi 21-22 Ottobre (ve ne parlerò) toglie il tempo restante. Per non lasciare nullafacenti i miei  amati quattro lettori vi lascio qualche link alla rinfusa.
 
Il primo: se volete capire un po' quello sorta di normalità folle che coglie chi torna da un pellegrinaggio a Lourdes con i malati, passate di qui. Ci sono diverse testimonianze, alcune magnifiche, altre un poco più improvvisate, ma tutte hanno qualcosa da dire e, se si vuole, da insegnare.
 
Secondo. In Airbu sta succedente un mezzo disastro. Dopo i noti problemi dell'A 380, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Christian Streiff, nominato CEO di Airbus solo lo scorso luglio, il 9 Ottobre ha rassegnato (mai termine fu più appropriato, NdSGS) le proprie dimissioni. In questa intervista (qui tradotta in inglese) concesssa al quotidiano francese Le Figaro (l'originale francese) spiega le sue ragioni e mette in evidenza tutti i punti critici che una compagnia come Airbus presenta a livello di gestione. Interessante.